Villa Buri si trova in via Bernini Buri, 99, 37132 Verona.

La proprietà si trova in una posizione incantevole all'interno del Parco dell'Adige Sud, a poco più di 4km in linea d'aria dall'Arena di Verona. In bicicletta o a piedi si tratta di un rilassante percorso di 6km, per la maggior parte percorribile sugli argini dell'Adige e per campi coltivati fino alle mura medievali della città.

Arrivare in Autobus
In Autobus

Orario feriale: autobus linea 12. La fermata più vicina è in via Salieri, a circa 1,5 km, ma alcune corse (12 "Molini") arrivano nelle vicinanze della Villa (Fermata via Bernini Buri, 30 V).

Orario serale e festivo: autobus linea 94. La fermata più vicina è in via Salieri 90, a circa 1,5 km.

Consulta gli orari
In Treno

La stazione dei treni più vicina è Verona Porta Vescovo, a soli 8 minuti in auto. Per chi viaggia in treno con la bici, c'è un comodo sottopasso (il "buso del gato"), attraverso cui si può raggiungere Villa Buri passando dal quartiere di Porto San Pancrazio, evitando la statale e percorrendo la maggior parte del percorso sull'argine del fiume.

Dalla stazione FS di Verona Porta Nuova, prendere l'autobus di linea n. 12 della ATV per San Michele Extra (o il 94 nei giorni festivi). Alcune corse del 12 portano più vicino alla Villa.

In Auto
  • Dal casello autostradale di Verona Est si può comodamente raggiungere Villa Buri in 10 minuti di auto. Dall'uscita del casello, prendendo la direzione per Verona, si arriva nella frazione di San Michele Extra, procedere su via Unità d'Italia. Superato il semaforo di Madonna di Campagna - Fondo Frugose, procedere dritto fino al successivo semaforo. Al semaforo svoltare a sinistra immettendosi su via Dorigo. Al successivo Stop svoltare a sinistra, immettendosi su via Salieri e da qui proseguire a destra su via Bernini Buri.
  • Da Verona - Porta Vescovo al semaforo dopo via Tiberghien, girare a destra da via Unità d'Italia, immettendosi in via Salieri. Dopo circa 500 mt., al bivio, mantenersi sulla destra, lasciando via Salieri ed immettendosi in via Bernini Buri. Proseguire per 1.200 mt.
© Boscoverde 2021